Tre anni di lavoro per Terni!
Esattamente tre anni fa, Stefano Bandecchi diventava sindaco della città e avviava un lavoro senza sosta per assicurare il rispetto degli impegni presi.
Tre anni che hanno dimostrato come la capacità manageriale, applicata alla Pubblica Amministrazione, possa rappresentare un modello di successo per i territori e per il Paese.
Oggi i risultati parlano chiaro:
- è stata ristabilita la salute finanziaria del Comune;
- sono stati triplicati i servizi a parità di risorse;
- è stato abbattuto l’indebitamento senza rinunciare agli investimenti, motore per la chiusura definitiva del dissesto;
- è stata data una svolta alle manutenzioni, raddoppiate per un valore complessivo di +850mila euro;
- è stata rafforzata la sicurezza urbana con una strategia integrata tra Comune, Prefettura, Forze dell’Ordine, vigilanza privata e cittadini;
- è stato completato l’organico della Polizia Locale ed è stata potenziata la videosorveglianza;
- sono state ridotte le tariffe per i commercianti e sono stati introdotti incentivi per nuove attività e studi professionali;
- sono state sostenute le famiglie, ad esempio attraverso il bonus bebè;
- è stato approvato il Lavoro di cittadinanza;
- è stato affermato il principio della salute al primo posto, anche attraverso diffide per fermare le polveri industriali;
- è stato garantito il pieno utilizzo dei fondi pubblici e delle risorse PNRR.
Il lavoro della giunta Bandecchi prosegue senza sosta per la città.